
L'American Academy of Pediatrics (AAP) ha fornito alcune indicazioni aggiornate per prevenire il rischio di SIDS, la sindrome della morte improvvis...
L'attrice di Yellowjackets ha raccontato a People le differenze tra Cleopatra (2021) e Freddie (2014).
Christina Ricci è mamma di due bambini e sa bene che nessun figlio è uguale all’altro. Sua figlia di nove mesi, infatti, sa già dormire da sola, mentre il suo bambino di 8 anni preferisce ancora la compagnia della mamma durante la notte. Lo ha rivelato l’attrice di Yellowjackets in un’intervista a People: “È un miracolo“, ha scherzato facendo riferimento alla piccola Cleopatra, avuta nel dicembre del 2021 dal suo compagno Mark Hampton.
L'American Academy of Pediatrics (AAP) ha fornito alcune indicazioni aggiornate per prevenire il rischio di SIDS, la sindrome della morte improvvis...
“Il fatto che io possa metterla nella sua culla e lei si addormenti quando mio figlio di 8 anni dorme ancora con me è incredibile“, ha dichiarato Ricci al magazine. La prima volta che l’attrice di Mercoledì ha cercato di fare dormire Freddie (2014) da solo, quando era più piccolo, “si è messo a urlare con voce roca e ha iniziato a sbattere la testa contro la ringhiera della culla“, ha raccontato. Con Cleo, invece:
Quando abbiamo deciso di provare a farla addormentare da sola e vedere la sua reazione, Cleo si è semplicemente lamentata per circa sette minuti e poi si è sdraiata, ha stretto il suo piccolo unicorno e si è addormentata. Era come se fosse pronta e volesse farlo, ed era giusto per lei.
Christina Ricci ha poi parlato di come Freddie, nato dall’unione con l’ex marito James Heerdegen, abbia preso l’arrivo della sorellina. Il bambino svolge i suoi “doveri di fratello maggiore”:
È davvero d’aiuto con la piccola. Mi aiuta a preparare un biberon e a farle il bagnetto. È davvero fantastico. Non c’è stata molta gelosia tra fratelli o altro. È stato un enorme sollievo.
Freddie è figlio di Heerdegen, l’uomo con cui Ricci è stata sposata dal 2013 al 2020. Nella domanda di divorzio l’attrice ha affermato di essere stata sottoposta a “gravi abusi fisici ed emotivi” da parte di Heerdegen e che “molti di questi atti di abuso” sarebbero avvenuti davanti al bambino. L’ex marito non è mai stato arrestato ma l’attrice ha ottenuto un ordine cautelare d’urgenza contro di lui e la piena custodia del figlio.
Come funziona, quanto dura, come affrontarlo al meglio: ecco tutti i nostri consigli per vivere bene l'inserimento all'asilo nido.
Per molti genitori l'arrivo delle vacanze e la chiusura delle scuole significa non sapere dove lasciare i bambini, considerando anche che i nonni p...
Appartenente al metodo educativo Montessori, il vassoio montessoriano aiuta i bambini a sviluppare l'idea di ordine e organizzazione.
Far andare i bambini a piedi scalzi fa bene o fa male? Vediamo quali sono i rischi e quali sono i benefici di stare senza scarpe
La lavagna luminosa è un gioco che offre infinite possibilità ai bambini: vediamo come usarla e cosa si può creare.
Si può rimanere delusi di avere un figlio di un sesso biologico diverso da quanto sperato o immaginato? Sì, e il gender disappointment è un feno...
Una condizione rara e piuttosto curiosa che solleva molte domande e che richiede un'attenta valutazione; ecco cosa sappiamo sui bambini che nascono...
In estate al posto delle magliette, ma anche in inverno, sotto felpe e maglioni. Ecco perché scegliere le canottiere per i neonati.