
Una rara malattia causata dalla perdita di materiale genetico sul cromosoma 11 e che spesso porta al decesso del bambino nei primi due anni di vita...
Ideale per un evento importante come la nascita di un bebè, come regalo per il primo compleanno o come souvenir per il battesimo: il kit per le impronte del neonato lascia un'impronta indelebile nei ricordi dei genitori.
Scopriamo quali sono i kit migliori da acquistare direttamente online e le caratteristiche da tenere in considerazione.
Se non si ha un’idea precisa su cosa regalare alla nascita di un bebè oppure al battesimo o semplicemente al primo compleanno, il kit impronte neonati è una scelta sicuramente d’effetto che i genitori apprezzeranno con molto piacere.
Questi kit regalano il ricordo delle impronte delle mani o dei piedi del neonato sigillandone la forma per sempre. Una volta eseguito il calco in gesso si può esporre o incorniciare in casa o conservare come regalo da donare al bambino quando sarà diventato adulto.
Inoltre, il kit rappresenta anche un momento di gioco per i neonati da condividere con i genitori. Basterà stendere con un matterello la pasta di gesso inclusa nel kit e, seguendo le istruzioni riportate nella confezione, decidere quale calco delle impronte di mani e piedi del bambino sigillare per sempre.
Una delle caratteristiche a cui prestare attenzione prima dell’acquisto di un kit impronte è verificare, nelle indicazioni dei prodotti, che le paste destinate al calco siano conformi alle normative europee e dunque ideali per la sicurezza del bambino.
In commercio esistono diverse tipologie di kit che differiscono per forma e dimensione. Generalmente i kit impronte bambini contengono al loro interno:
Per realizzare il calco, e poterlo così esporre in casa, serviranno mediamente 48 ore, compreso il tempo necessario affinché la pasta si raffreddi.
I prezzi variano soprattutto in base al tipo di confezione in cui verrà conservata l’impronta, per esempio, i portafoto saranno più costosi rispetto alle classiche scatoline ma, in media, il costo per l’acquisto di un kit impronte oscilla tra i 20 e i 30 euro.
Unico difetto dei kit classici è che la pasta d’argilla non si può colorare ma l’alternativa, qualora si desiderasse avere un tocco di colore, è di acquistare direttamente un kit con paste già pre colorate.
Per quanto riguarda i modelli disponibili sul mercato, questi possono presentarsi in diversi formati:
Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori kit impronte per neonati da acquistare direttamente online da regalare per una nascita, il primo compleanno o come una delle idee regalo per un baby shower.
Una rara malattia causata dalla perdita di materiale genetico sul cromosoma 11 e che spesso porta al decesso del bambino nei primi due anni di vita...
A seguito di una mancata chiusura del tubo neurale, può crearsi in una parte del cranio una protrusione che ospita i tessuti cerebrali. Scopriamo ...
Per i bambini molto piccoli esiste solo ciò che possono vedere: ecco cosa è e quando viene acquisita la "permanenza dell'oggetto", che li aiuta a...