
Per diventare madri è necessario, complici i profondi cambiamenti cui si va incontro, affrontare un percorso per molti aspetti complicato.
Se siete alla ricerca di nomi per bambine e bambini, ecco quelli più apprezzati della serie televisiva Bridgerton.
Siete alla ricerca di nomi per bambine e bambini? Allora non potete perdervi i nomi più belli ispirati alla serie Bridgerton. L’enorme successo della produzione firmata Shonda Rhimes sta tornando con la seconda e attesissima stagione, a partire da oggi 25 marzo.
Quindi, per i genitori fan di Bridgerton, ecco i nomi per bambine e bambini ispirati alla serie televisiva targata Netflix.
Alice significa nobile. Nella serie tv è la moglie di Will.
Il nome di Charlotte, in italiano Carlotta, significa uomo libero. Si adatta bene al suo personaggio, che cerca di liberarsi da incessanti pettegolezzi.
La protagonista della storia, il cui nome ha diversi significati, da vittoria ad albero di alloro. Secondo la mitologia greca, una ninfa trasformò Dafne in un albero di alloro per evitare l’attenzione indesiderata di Apollo. Nello show, è l’immagine “perfetta” di una moglie, non permette a nessuno di parlare per lei e può prendere le sue decisioni.
Questo nome significa guerriero, sano; entrambi hanno senso per il personaggio che rappresenta nella serie tv, pieno di sana fiducia in se stessi e che combatte l’idea che debba sposarsi.
Francesca è un altro nome molto apprezzato, e il cui significato è libero.
Genevieve deriva dal francese, e significa onda bianca o semplicemente donna. In italiano diventa Ginevra.
Marina è un nome ispirato al mare, e nella serie televisiva rappresenta l’amore profondo per George. È incinta per tutta la stagione, e Lady Featherington cerca di nasconderlo e trovarle un marito rapidamente.
Penelope è un nome che deriva dall’Odissea di Omero. Sebbene il suo nome significhi tessitrice, non è in grado di intrecciarsi nel club delle ragazze cool di Bridgerton.
Rose ossia Rosa è, ovviamente, il nome del fiore. Nello spettacolo, Rose è l’ancella di Daphne. che si confida molto con lei.
In italiano Viola, è la matriarca della famiglia Bridgerton e il suo nome riflette il fiore viola o il colore. Fa pressione su Anthony per ricoprire il ruolo di uomo di casa.
Anthony in italiano diviene Antonio, è il maggiore dei bambini Bridgeton. Il suo nome significa inestimabile. Nella serie è innamorato di Siena, ma non può portarla nell’alta società a causa del suo rango sociale.
George da Giorgio significa contadino o terra. In realtà non incontriamo mai Sir George, l’amante di Marina. Ma sappiamo che era solito sgattaiolare con Marina durante i lunghi sermoni in chiesa.
Si tratta di nome molto in voga negli ultimi anni, deriva dal nome greco ‘Gregorios‘, che significa vigile.
Henry significa sovrano della casa. Incontriamo Henry per la prima volta quando Benedict critica la sua opera d’arte.
È il fratello minore di George. Il personaggio nella serie ha un animo nobile nel senso che giura di sposare Marina e di prendersi cura del bambino, perché suo fratello avrebbe voluto fare lo stesso con lei.
Per diventare madri è necessario, complici i profondi cambiamenti cui si va incontro, affrontare un percorso per molti aspetti complicato.
Cosa fare a San Valentino con i bambini? Alcuni consigli e idee, dalla scampagnata al luna park, passando per la cultura e i giochi di società.
L'arrivo di un neonato richiede di adeguare la casa e supportare i futuri genitori a questo evento; la Nesting Party si occupa proprio di questo.
Essere genitori è complicato e si corre anche il rischio che un eccesso di attenzioni verso i figli possa essere deleterio anche e soprattutto per...
Giocare con i figli o ignorarli per riposare dopo una lunga giornata di lavoro? Forse esiste una soluzione, ed è la cosiddetta genitorialità oriz...
Che siano prodotti pensati per la cura del bebè o della propria, oppure idee green ed ecosostenibili, ecco 15 regali possibili che non lasceranno ...
Uno dei grandi vantaggi dell’allattamento al seno è senza dubbio quello di fornire al neonato un supporto immunitario, ma molte mamme temono che...
Chi è una mamma gummy bear? In cosa è diversa da una almond mom? Scopriamo le caratteristiche di questo trend TikTok.
La società tende ancora a idealizzare la maternità come un periodo esclusivamente felice, e molte neomamme si sentono inadeguate o giudicate quan...
La misoginia (e non solo) trova nelle mamme un obiettivo facile per i propri attacchi. Parliamo del mom-shaming, come si manifesta, quali le cause ...