
Sì, l'intelligenza artificiale può essere molto utile anche per migliorare la gestione di una gravidanza. Ecco come.
Curare la pelle del corpo è importante anche durante la gestazione, ecco una selezione delle migliori creme smagliature da usare in gravidanza.
L’attesa di un bebè cambia la vita della coppia e della donna in modo particolare, la pancia in gravidanza inizia ad espandersi sempre più ed è consigliato l’uso di un trattamento cosmetico preventivo per evitare l’insorgenza di spiacevoli smagliature nelle zone più soggette a rilassamento cutaneo come la pancia, i fianchi, il seno e l’interno cosce.
Ma come usarla per ottenere i migliori risultati? Ecco alcuni consigli da mettere in pratica.
Durante la gestazione prendersi cura della propria salute e di quella del bambino è fondamentale così come è importante salvaguardare il proprio corpo che, si sa, durante i nove mesi di gravidanza subisce trasformazioni radicali.
L’utilizzo di una crema anti smagliature è consigliato da specialisti e ginecologi per proteggere la pelle del corpo e renderla ancora più elastica e pronta a ricevere gli inevitabili cambiamenti epidermici. Ma come funziona nello specifico?
La crema per le smagliature agisce sull’epidermide rendendola, attraverso una profonda idratazione, molto più elastica e, dunque, meno soggetta a rilassamento cutaneo.
Questi trattamenti estetici sono realizzati con ingredienti che aiutano a proteggere e a riparare la pelle, costruendo collagene per aiutare ad addensare la cute e mantenere l’area idratata.
Utilizzando le creme con quotidianità le smagliature si attenueranno nel tempo rimuovendo le cellule morte dell’epidermide. Questo è il motivo per cui, spesso, queste creme contengono sostanze esfolianti che, rigenerando la cute in superficie agiscono anche in profondità, stimolando l’elastina.
Per un’azione efficace sulla pelle, la crema per le smagliature va applicata con costanza ogni giorno e, almeno, due volte al dì iniziando dal secondo trimestre di gestazione (ovvero dal quarto mese di gravidanza). Come procedere:
Replicare il trattamento cosmetico mattina e sera per l’intera durata della gravidanza e per alcuni mesi successivi al parto.
In commercio sono presenti una vasta gamma di prodotti dedicati alla cura e alla bellezza della donna in dolce attesa. Tra le creme per le smagliature, ecco le 5 migliori da valutare per l’acquisto online.
Sì, l'intelligenza artificiale può essere molto utile anche per migliorare la gestione di una gravidanza. Ecco come.
Crescono il numero dei trapianti di utero e anche quello dei bambini nati da un utero trapianto; facciamo il punto su questa straordinaria opportun...
Le sigarette elettroniche senza nicotina possono essere un'alternativa sicura per le gestanti e le donne che allattano? Facciamo il punto sulle pi...
In ogni gravidanza è raccomandata la vaccinazione contro la pertosse. Si tratta dell'unico modo, infatti, per proteggere il neonato da una malatti...
L'emofilia condiziona la gravidanza? E in che modo? Ecco cosa c'è da sapere per avere una gravidanza sana.
Perchè si parla di febbre da fieno per la rinite allergica che non dà febbre e non è provocata dal fieno? Ecco la risposta e come gestire al meg...
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Quello al colon-retto è un tumore comune nelle donne, ma raro in gravidanza e con un impatto profondo sia sulla gestante che sul feto.
Parliamo meglio di endometriosi in relazione alla fertilità e alla gravidanza scoprendo come la malattia migliora o peggiora prima, durante e dopo...
I bambini e le bambine amano le storie, e quale modo migliore per ispirarli se non raccontando loro le vite di alcuni dei più grandi geni della st...