
Cosa succede se la cervice si indebolisce, si accorcia o si dilata prima del tempo? Ecco tutto quello che c'è da sapere.
chiede:
Salve, sono incinta a 34 settimane e da un po’ ho notato la comparsa di alcune vene varicose, che non ho mai avuto prima (ho 28 anni). Come posso eliminarle? Ci sono dei rimedi naturali o degli interventi che potrò fare? Scompariranno da sole oppure dovrò tenerle così? Grazie mille per la risposta.
Buongiorno signora. L’unica cosa che può fare in gravidanza per contrastare le vene varicose è quella di utilizzare le calze contenitive. Dopo la gravidanza e l’allattamento le consiglio di sottoporsi a un eco doppler agli arti inferiori, così da verificare il circolo venoso. Come soluzioni al problema esistono sia alternative chirurgiche che mediche, ma dipende ovviamente dall’entità del problema.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Cosa succede se la cervice si indebolisce, si accorcia o si dilata prima del tempo? Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Quand'è il momento migliore per annunciare di essere incinta? Scopriamo perché sempre più donne decidono di aspettare.
La gravidanza è sempre meno un tabù, tanto che è sempre più normale mostrare con fierezza il proprio pancione. Analizziamo più da vicino il fe...