Salve, sono incinta a 34 settimane e da un po’ ho notato la comparsa di alcune vene varicose, che non ho mai avuto prima (ho 28 anni). Come posso eliminarle? Ci sono dei rimedi naturali o degli interventi che potrò fare? Scompariranno da sole oppure dovrò tenerle così? Grazie mille per la risposta.

Buongiorno signora. L’unica cosa che può fare in gravidanza per contrastare le vene varicose è quella di utilizzare le calze contenitive. Dopo la gravidanza e l’allattamento le consiglio di sottoporsi a un eco doppler agli arti inferiori, così da verificare il circolo venoso. Come soluzioni al problema esistono sia alternative chirurgiche che mediche, ma dipende ovviamente dall’entità del problema.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico