Patrizia

chiede:

Salve,
ho un utero fibroso e invecchiato e un ovaio micropolicistico e l’altro multifollicolare.
È vero che sarà difficile restare incinta?
Aspetto sue notizie

Gentile Patrizia,
ogni elemento che differisce dalla norma può costituire un ostacolo. Tuttavia il discorso fertilità non si esaurisce solo con l’aspetto ecografico dell’utero e delle ovaie, ma occorre considerare numerosi altri fattori, compreso il partner.
Quindi non si lasci influenzare da dati così approssimativi, come la definizione di “utero invecchiato”, e si rivolga ad un centro.
Cordiali saluti.