Buonasera! Sono alta 1.78 mt e prima della gravidanza pesavo 65 kg. Le scrivo per aver info riguardo al peso in gravidanza. Premetto che son sempre stata benissimo fin da subito, esami perfetti ed anche eco, sto entrando nella peso in gravidanza, unica pecca è il mio peso. Infatti sono aumentata di ben 7 kg, non è che faccio vita sedentaria perché esco in passeggiata col mio cane, ma comunque ho fatto un bel cambiamento di vita perché sono a casa dal lavoro per lavoro a rischio in quanto lavoro come oss in casa di riposo e andavo sempre in palestra. Il peso è eccessivo??? Posso recare danni al feto??? Grazie

Gentile lettrice, lei ha cominciato la gravidanza in una condizione che è si di normopeso, ma con qualche chilo in meno, che ora viene “recuperato” dal suo organismo. Non ci sono motivi di particolare preoccupazione, di sicuro non si arreca alcun danno al feto; l’importante è osservare d’ora innanzi un incremento di peso confinato entro il mezzo chilo a settimana, meglio sarebbe intorno ai 400 g. Si pesi ogni lunedì mattina sempre nelle stesse condizioni, nel caso l’ago della bilancia sale più del dovuto consulti un nutrizionista per dei consigli efficaci. La passeggiata con il cane, sebbene salutare e distensiva, non può essere considerata un’attività fisica vera e propria: sarebbe forse il caso di pianificarne una, walking o piscina sono le più adatte.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista