Gent.mo dottore,
è possibile che il mal funzionamento della tiroide mi impedisca di
rimanere incinta? Nel 1994 mi hanno tolto una cisti ovarica ma senza alcun problema. Il mese scorso mi hanno chiesto dopo una visita (626 nell’azienda dove lavoro), di fare degli esami di controllo per la tiroide. Non era la prima volta. Li ho effettuati, i risultati sono FT3: Sensibilità del metodo:

Gentile signora,
gli esami della tiroide che mi riferisce rientrano in ambito di normalità,
per cui le indagini per una eventuale infertilità vanno indirizzate ad altri
(e numerosi!) fattori possibilmente interferenti, non solo ormonali ma
anche meccanici (situazione pelvica dopo l’asportazione della cisti?), fino
allo studio della capacità riproduttiva del partner. Cordiali saluti ed
auguri.