Marty

chiede:

Salve,
ho avuto un rapporto non protetto il 14 novembre e dal 15 ho mal di pancia, soprattutto nella zona dell’ombelico, poi mal di testa, sopratutto alla sera, poi quando urino perdite rosastre e a volte trasparenti. Poi senso di acido dopo mangiato, sbadiglio, stanchezza…
Vorrei sapere se posso essere incinta? Oppure cosa può essere e se dovessi fare il test, quando dovrei farlo? Dopo quanti giorni dal rapporto?

Gentile Marty,
se ha avuto un unico rapporto il 14 novembre, è impossibile il 15, cioè il giorno dopo, avere già i sintomi di una gravidanza. Se cosi fosse, si tratterebbe di una gravidanza iniziata il mese prima. Per sicurezza faccia comunque il test.
In genere il test diventa positivo in caso di gravidanza, almeno 15 giorni dopo il rapporto.
Cordiali saluti.