Carissimi dottori è la terza volta che vi scrivo, purtroppo anche
questa volta dopo svariati tentativi e dopo essermi fatta 10 siringhe di
prontogest, aspirinetta, folico, multicentrum e l’integratore di
infolic, ho di nuovo perso la gravidanza. L’ultimo ciclo l’ho avuto il
18/agosto 2007 e proprio ieri dopo tre ecografie, appunto x tenere tutto
sotto controllo, ho avuta la brutta notizia che l’embrione non batteva
più, ora x la terza volta dovrò avere un raschiamento ma il problema non è
questo, fortunatamente sono una donna molto forte è coraggiosa però ora ho
già 31 anni è il desiderio di avere un figlio si fa sempre più forte è
quindi al prossimo tentativo vorrei riuscire a portare avanti la
gravidanza. Ciò che vi chiedo se è possibile di suggerirmi delle analisi da
fare affinché il mio problema si possa risolvere l’anno scorso dopo il
secondo aborto ho fatto le analisi del fattore v di leiden ed è uscito una
predisposizione alla trombofilia ereditaria i risultati delle analisi sono
nella prima lettera che vi ho inviato il 13/02/2007 ora dopo aver saputo
di essere incinta il mio gin. mi ha prescritto le analisi del D-Didimero e
fortunatamente è uscita 66,0 con un minimo di 63.8 ed un massimo di 246.4
quindi credo negativa tutto ciò che ho fatto è prendere la spirinetta x la
coagulazione ma non ha funzionato come doveva ed il risultato si è visto
ora vorrei preventivare una cura prima di una prossima gravidanza e con
tutto il cuore non vedo l’ora che arrivi. Vi prego di scrivermi e di
aiutarmi a risolvere i miei spero piccoli problemi.
Grazie

Gentile Eleonora, se è al suo terzo aborto consecutivo, si può ammettere
l’esistenza di un problema e non il caso. Deve sottoporsi a tutto l’insieme
degli esami previsti per l’abortività ripetuta di cui l’accertamento del
fattore V di Leiden è solo uno. Cordiali saluti e cari auguri.