Buonasera, sono alle prime esperienze di ricerca di un bambino e avrei bisogno di sapere cosa può significare quello che mi è capitato. Ho preso per 12 anni la pillola diane a causa dell’acne. L’ho sospesa a dicembre e ad oggi il ciclo è regolare ogni 28/30 gg. Questo mese ho ovulato tra il 22 ed il 24 settembre e da lunedì scorso ho notato delle strane fitte nella zona dell’ovaio destro (da cui ho ovulato perché visto dall’ecografia fatta per altri motivi) e nella zona dell’inguine. Questo doloretto è rimasto fino a ieri, e si alleviava solo quando ero sdraiata, erano come delle punture o come se avessi un peso sull’inguine. Da ieri è sparito. Volevo solo sapere se potesse essere causato da una eventuale gravidanza o se magari è normale che si possa verificare prima del ciclo, che dovrebbe arrivare tra il 7 ed il 9 ottobre. Grazie mille

È impossibile che una gravidanza iniziata una decina di giorni prima possa già dare dei segni di sé. Piuttosto un corpo luteo voluminoso o un po’ emorragico, che di instaura talvolta dopo l’ovulazione, può dare i segni descritti. Inutile porsi tanti interrogativi. Attenda almeno la mancanza mestruale e poi faccia il test. È l’unico modo di avere un dato attendibile. Il resto solo inutili supposizioni. Cordiali saluti.