Salve, mi chiamo Laura e scrivo da Spello in provincia di Perugia. Le scrivo perche ho bisogno di un grande consiglio. Innanzitutto le descrivo, sono alta 1.52 e peso 69 kg, sono in sovrappeso. Sto tentando in tutti i modi di poter perdere qualche chilo. Dopo un aborto avuto a gennaio ho iniziato ad avere una fame compulsiva, ho sempre fame e non riesco a non pensarci. Ma ovvio, mi tengo nel mangiare fuori dai pasti. Vorrei sapere se innanzitutto l’aborto che ho avuto può essere causato da un sovrappeso e cosa mi consiglia per cercare di placare questo mio senso di fame. Grazie mille

Gentile Laura, l’interruzione spontanea della sua precedente gravidanza certamente non è stata causata dal sovrappeso. Per quanto riguarda il suo comportamento alimentare se, come immagino, sia di origine recente e non “costitutivo” (mi spiego: se il fenomeno non si è verificato sin da quando era bambina), le consiglio senz’altro di consultare uno psicologo esperto appunto in comportamento alimentare.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista