Buongiorno dottore, ho scoperto di essere in attesa del mio terzo bimbo/a e ho 37 anni e mezzo. Sono terrorizzata dal fatto di dover affrontare un terzo cesareo, nonostante i precedenti siano stati fatti con metodo Stark e non ho avuto problemi. Ho il terrore di avere un’emorragia e di lasciarci le penne! Posso stare tranquilla?

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, ogni reintervento può essere un po’ più complesso del precedente e darle, nel post operatorio, qualche leggero fastidio in più in termini di ripresa delle attività quotidiane o leggera dolenzia. Ma stia tranquilla, “lasciarci le penne” non è esattamente la prassi. Esistono casi di quinto e sesto cesareo che non hanno avuto alcun problema e un terzo taglio cesareo è un intervento che viene abitualmente eseguito in tutti gli ospedali. Stia serena e si goda questa terza gravidanza. Cordiali Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.