Oggi ho ritirato il referto dell’esame istologico del
mio quarto aborto
spontaneo. Ho 42 anni e dopo una gravidanza
perfetta del 2006 ho deciso
di avere un altro bambino, ho avuto 3
aborti alla 9/10 settimana tutti con
esame istologico negativo,
questo invece con la diagnosi materiale da
gravidanza intrauterina
abortiva del primo trimestre con modificazioni
suggestive per
cromosomopatia e con deciduite acuta… mi può spiegare cosa
vuol
dire? Tutti gli esami sono negativi, ma io per la prossima gravidanza
vorrei provare con il cortisone e l’eparina. Ci sono effetti
collaterali per il feto?

Gentile Signora, in questo caso il mio consiglio è quello di rinunciare a provare una
nuova gravidanza, sia per l’età materna sia per i precedenti aborti, presagi di un nuovo aborto. Cordiali saluti