Quanto è sicura la pillola anticoncezionale?

Anonimo

chiede:

Salve, ho 24 anni e non ho mai fatto sesso senza il preservativo. Ora però, la mia ragazza assume la pillola anticoncezionale ma la paura di diventar papà è a mille per cui, io opto di farlo comunque con il preservativo. Sono andato a documentarmi sui blog e gli answer vari ma sono tutte voci di popolo. Quindi, voi che siete dottori e specialisti in campo, cosa ne dite? La pillola anticoncezionale è sicuro al “100 %” o per arrivare a quella percentuale conviene anche usare anche il preservativo????! Grazie anticipatamente…. Saluti!

Redazione

Redazione

risponde:

Egregio giovanotto,
la pillola è sicuramente più efficace come contraccettivo rispetto al profilattico, che a sua volta è quanto di meglio per evitare lo scambio di germi fra partners. Nulla vieta di poterli usare contemporaneamente anche se, per la maggior “naturalità” del rapporto, è più che sufficiente la pillola (utilizzata, ovviamente, in modo corretto). Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo