Salve! Soffro di colite spastica da anni e, quelle poche volte in cui ho il desiderio di mangiare una pizza, l’unica che non mi crea problemi con mal di pancia e crampi vari è quella fatta con impasto di carbone vegetale.

Leggendo qua e là sui vari siti mi sono accorta che molti la sconsigliano poiché il carbone vegetale riduce l’assorbimento di alcuni nutrienti utili per il bambino. È proprio cosi? Anche se mangiata una sola volta al mese? In attesa di risposta, la ringrazio anticipatamente.

Buongiorno e grazie per avermi contattata. Come spesso accade, è l’abuso che fa il veleno. Quindi anche in questo caso le direi di stare assolutamente tranquilla: per una volta al mese non succede nulla. Se si fosse trattato invece di un’abitudine quotidiana le avrei sicuramente detto di evitare.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista