Salve dottore,
la mia ragazza assume regolarmente da un mese la pillola klaire, e ho letto in rete che questa pillola utilizza come estrogeno l’estradiolo, ormone presente normalmente in circolo; mi scuso per la mia ignoranza, ma le chiedo:
1) è una pillola a basso dosaggio?
2) se assunta regolarmente dovrebbe garantire la funzione di contraccettivo, quindi posso avere dei rapporti completi non protetti, quindi con eiaculazione all’interno di lei, senza correre rischi di gravidanze impreviste?
La ringrazio sin da ora della cortese attenzione dedicatami.
Distinti Saluti

Caro Angelo, è una pillola di ultima generazione a basso dosaggio. L’effetto anticoncezionale è garantito, a meno di errori nell’assunzione o interferenza di altri farmaci. L’assorbimento inoltre non deve essere messo in dubbio da episodi di diarrea e/o vomito. Cordiali saluti.