Buonasera dottore, ho un forte dubbio e spero che mi possa aiutare. Questo mese ho avuto un rapporto con il mio ragazzo ma il preservativo si è rotto.

Per sicurezza ho preso la pillola 24 ore dopo l’accaduto. Sono tranquilla sul fatto di non essere incinta ma ho un altra paura: la pillola che ho preso potrebbe darmi problemi se in futuro cercassi un figlio? Vorrei tanto diventare mamma un domani ma adesso sono preoccupata di avere fatto qualcosa che potrebbe impedirmelo.

Quali possono essere gli effetti collaterali della pillola del giorno dopo? Potrebbe causare sterilità? Grazie infinite.

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Gentile lettrice, se interpreto correttamente, lei parla della pillola del giorno dopo. Non deve prevedere alcuna conseguenza nel lungo periodo, né tantomento influssi negativi sulla sua fertilità.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.