Gentilissimi dott. sono Susanna ho 33 anni e sono alta 167cm, il mio attuale peso è 56kg.
Durante la prima gravidanza (avvenuta nel 2004) partivo da un peso di 50 kg e ne ho presi alla fine 12,5.
Ora, cerco una seconda gravidanza ma il mio peso di partenza è diverso rispetto al primo e quindi vorrei saper calcolare quanto al massimo posso aumentare, tenendo conto che due anni fa ho operato un’ernia ombelicale dovuta al primo parto, vorrei capire se l’aumento di peso e volume dell’addome incide su un’altra eventuale uscita dell’ernia stessa.
vi ringrazio anticipatamente, attendo una vs. gentile risposta.

Gentile lettrice, dati i suoi parametri l’incremento ponderale auspicabile in occasione di una seconda gravidanza è compreso tra gli 11 e i 16 Kg. Nelle prime 20 settimane dovrebbe attestarsi intorno ai 3,5 Kg in più rispetto al peso di partenza; successivamente è atteso un incremento di 0,5 Kg per ogni settimana di gravidanza.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista