Salve, sono una ragazza di 29 anni, a settembre 2013 tramite un’ecografia transvaginale ho scoperto di avere l’endometrio ispessito e di forma pseudopolipoide. Ho curato il tutto tramite Cerazette per 4 mesi dopo aver eseguito l’isteroscopia diagnostica. Ora sono al 5 ciclo post pillola, è possibile che l’ovulazione non si sia ancora sbloccata? Cerco un bambino e ogni mese rimango malissimo. Mio marito ha fatto anche lo spermiogramma ed è tutto ok… che mi consiglia?

Cinque mesi di tentativi sono pochi per ammettere l’esistenza di un problema di infertilità di coppia. Non credo che la Cerazette abbia il ruolo che lei ha pensato e che le blocchi ancora l’ovulazione. Attenda ancora qualche mese, meglio un anno intero, e se non arriva la gravidanza si rivolga ad un centro per la cura dell’infertilità. Nel frattempo non si faccia prendere dall’ansia e non viva con angoscia l’arrivo delle mestruazioni. Cordiali saluti.