Ovulazione dopo Cerazette - GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Salve, sono una ragazza di 29 anni, a settembre 2013 tramite un’ecografia transvaginale ho scoperto di avere l’endometrio ispessito e di forma pseudopolipoide. Ho curato il tutto tramite Cerazette per 4 mesi dopo aver eseguito l’isteroscopia diagnostica. Ora sono al 5 ciclo post pillola, è possibile che l’ovulazione non si sia ancora sbloccata? Cerco un bambino e ogni mese rimango malissimo. Mio marito ha fatto anche lo spermiogramma ed è tutto ok… che mi consiglia?

Redazione

Redazione

risponde:

Cinque mesi di tentativi sono pochi per ammettere l’esistenza di un problema di infertilità di coppia. Non credo che la Cerazette abbia il ruolo che lei ha pensato e che le blocchi ancora l’ovulazione. Attenda ancora qualche mese, meglio un anno intero, e se non arriva la gravidanza si rivolga ad un centro per la cura dell’infertilità. Nel frattempo non si faccia prendere dall’ansia e non viva con angoscia l’arrivo delle mestruazioni. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo