Gentile dottore, ho avuto il ciclo lo scorso 17 Agosto… doveva arrivare il ciclo regolarmente a settembre, ma ero in ritardo di 4 giorni con tutti i sintomi del ciclo. Il 20 settembre ho avuto un rapporto a rischio con preservativo rotto e la sera stessa, a distanza di un’ora, mi sono recata al pronto soccorso per farmi prescrivere Norlevo, poco prima di recarmi in pronto soccorso, stavo iniziando ad avere piccole perdite di sangue e quindi probabilmente il ciclo che mi stava arrivando…in ospedale mi hanno cmq Norlevo e l’ho presa a distanza da un’ora e mezza dal rapporto a rischio… da quel momento il ciclo che sembrava arrivare si è bloccato ma a distanza di pochi giorni mi sono iniziate dolori fortissimi alle ovaie (mai avute neppure vicino all’arrivo del ciclo), seno gonfio… ho iniziato ad avere piccole perdite rosse/giallastre e poi basta… ho fatto anche un test di gravidanza visto il ritardo del ciclo che avevo pre assunzione Norlevo, ma è risultato negativo… ora non so più cosa fare e quando aspettarmi il ciclo. A che data visto che ero vicina prima dell’assunzione di Norlevo ed ora sembra che me lo abbia bloccato… continuo ad avere dolori alle ovaie… grazie, fatemi sapere.

La pillola del giorno dopo va sicuramente ad interferire con il ciclo ovarico in atto, e lo fa in maniera imprevedibile proprio perchè interviene a caso in un qualsiasi momento. Non se ne faccia un cruccio eccessivo e aspetti con calma il ripristino della normalità che prima o poi arriverà. I dolori alle ovaie non hanno alcun nesso e quindi è meglio fare una visita con ecografia transvaginale. L’aiuterà anche a chiarire ogni dubbio. Cordiali saluti.