Buongiorno dottore, sono una ragazza di 20 anni e sono alla 17esima settimana di gravidanza.
Il mio problema è che non aumento minimamente di peso!
Sono alta 160 cm e peso 50 kg..e il mio peso rimane costante!
Prima mangiavo un po’ di più, ma ora durante i pasti ho la sensazione di sazietà prima!
è tutto normale?
grazie per l’attenzione..
cordiali saluti..

Gentile lettrice, la sua gravidanza è agli stadi iniziali e non è necessario preoccuparsi: se è in buona salute (non ho motivi di dubitare che il suo Medico le abbia già fatto fare i controlli di routine, inclusa la funzionalità tiroidea, e che tutto sia nella norma visto che non mi ha citato problemi particolari nella sua richiesta) e non ha problemi con l’alimentazione continui a seguire il suo istinto, mangi in quantità sufficienti a saziare il suo appetito senza forzarsi, scelga alimenti tipici dell’alimentazione sana durante la gravidanza di cui in questo sito trova notizie, ed attenda l’incremento ponderale nel secondo trimestre.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista