Buongiorno dottoressa, le scrivo perché vorrei capire come contrastare le nausee della gravidanza. Sono al secondo mese e sta diventando davvero dura non vomitare, tanto che ho perso già un chilo e mezzo. Ci sono dei cibi capaci di contrastare la nausea ed evitare il vomito? Sono un po’ preoccupata.

Buongiorno, tra i migliori rimedi per contrastare la nausea in gravidanza vi è sicuramente lo zenzero da assumere, ad esempio, sotto forma di tisana. Inoltre si raccomanda di fare pasti piccoli ma frequenti, a base soprattutto di cibi secchi come pane, crackers, fette biscottate e con pochi grassi.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista