Buongiorno, sono una dipendente a tempo indeterminato. Chiedo se durante i 5 mesi di congedo obbligatorio si possa frequentare un master universitario. La ringrazio in anticipo per la risposta.

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Buongiorno, il congedo obbligatorio è una forma di astensione dal lavoro, motivata dallo stato interessante e/o post parto. Non sussiste, pertanto, una preclusione generale a frequentare corsi o master, se compatibili con le esigenze di tutela del nascituro. L’ente che organizza il master, tuttavia, potrebbe prevedere delle preclusioni nel proprio regolamento, che quindi la invito a consultare. Cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato