Marilena

chiede:

Salve, sono in gravidanza da 7 settimane e, nonostante io non sia una mangiona, sto comunque già prendendo peso. So che la gravidanza comporta un aumento di peso e volevo chiedervi se c’è qualche integratore che mi faccia i bruciare grassi in eccesso o che, almeno, mi aiuti a non prendere tanto peso. Grazie mille

Buonasera. Effettivamente per le prime 10 settimane non sono previsti aumenti di peso in gravidanza. Al contrario, ho notato che spesso si verifica un dimagrimento legato a nausee che tolgono l’appetito. Detto ciò, tuttavia, sconsiglio l’uso di integratori in gravidanza, ma piuttosto il seguire una dieta equilibrata e bilanciata. Mangiar poco è spesso diverso da mangiar bene e quindi, nonostante lei ritenga di non mangiar molto, forse non si sta alimentando nel modo corretto. Quindi sana alimentazione e non abbandonare del tutto l’attività fisica (a meno che lei non abbia una gravidanza a rischio). Delle belle passeggiate all’aria aperta faranno bene al suo corpo ed alla sua mente!

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista