Buongiorno dott.ssa, le scrivo perché sono incinta e vorrei mangiare in modo corretto per il bene del mio bimbo. In particolare mi sto molto documentando in merito ai pesticidi e mi stavo quindi chiedendo se fosse meglio mangiare biologico in gravidanza. Ci sono degli alimenti che sarebbe meglio mangiare tassativamente nella loro versione biologica? La ringrazio

Buongiorno signora. L’argomento biologico o non biologico è molto rilevante in questo periodo. Ovviamente, se si ha la possibilità, il biologico è da preferire rispetto al non biologico. E questo è vero soprattutto per i seguenti alimenti: cibi integrali, uova, agrumi (specie se se ne vuole usare anche la buccia), soia e derivati, frutta e verdura in genere (specie mele, pesche, uva, e verdure a foglie verde che sono quelle sulle quali si fa maggior uso di pesticidi). Può scegliere in versione biologica anche il latte e i suoi derivati.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista

Categorie

  • Alimentazione