Carissima dott.ssa, mi chiamo Mariana, ho 26 anni e io e mio marito da circa due
anni stiamo cercando di avere figli. Le mie mestruazioni non sono regolari,
variano dai 30 ai 33 giorni. Le dovevo avere il 21 dicembre ma dal 26
ancora oggi non mi sono arrivate, ma sto avendo dei dolori mestruali e
macchie marrone scuro tipo sangue che non ho spesso, ma quando vado a fare
la pipì e mi pulisco, compaiono alle volte no sono in gran confusione a
volte dai dolori capisco che le rosse possono arrivarmi, ma poi vado in
bagno e non è così, compaiono queste macchie. Cosa mi consiglia? La prego di
rispondermi, ne ho bisogno

Gentile Mariana, l’unico modo per sapere se si tratta di ritardo mestruale è quello di fare un test di gravidanza e eventualmente un dosaggio ematico della Beta HCG. Altrimenti deve aspettare qualche giorno per capire se le perdite diventano un ciclo mestruale. Auguri