Salve,
ho una bambina di 2 anni e mezzo, non mangia tantissimo ma beve molto latte, in una giornata può berne anche 1 litro e mezzo.
Volevo sapere se troppo latte vaccino potrebbe farle male, o non farle assorbire determinati nutrienti.
La ringrazio,
cordiali saluti,

Gentile lettrice, non ci sono quantità minime e massime di sicurezza per il latte, che quindi sua figlia può bere nelle quantità che desidera, in assenza di manifestazioni allergiche o di altri disturbi. Non stia neanche a preoccuparsi sulla quantità di cibo che consuma, dal momento che spesso i bambini sanno regolare l’introito rispetto al fabbisogno molto meglio di quanto facciamo noi adulti. Si assicuri comunque che il bisogno di latte non nasconda in realtà un bisogno di liquidi, e cioè di acqua.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista