Salve a tutti, volevo sapere se l’ostruzione delle tube può essere ereditaria, poichè sono nove mesi che cerco una gravidanza e non ci riesco e poiché mia madre aveva le tube chiuse, vorrei sapere se questo problema potrebbe essere genetico o sono solo in ansia. Grazie anticipatamente

La chiusura delle tube non è ereditaria. Detto questo, se ha cercato la gravidanza per 1 anno e non ha concepito, deve eseguire dosaggio ormonale e valutazione della pervietà tubarica (oltre all’esame del liquido seminale). Cordiali saluti