Gentile nutrizionista, sono alla 16 settimana della mia prima gravidanza ho
sempre avuto valori di glicemia nella norma ogni volta che ho fatto le
analisi. Da quando sono incinta a digiuno risulta 78 e dopo due ore dal
pranzo 81, da una settimana seguo una alimentazione di 1200 calorie visto
che sono a letto per gravidanza a rischio. Dopo qualche giorno di dieta ho
avuto cali di glicemia la quale è risultata 55. Mi sto preoccupando per il
bambino e volevo sapere come mai si è presentato questo episodio
ipoglicemico.
Grazie mille

Gentile lettrice, il riscontro di glicemie a digiuno un po’ bassine é
normale in gravidanza, i suoi valori non destano preoccupazione.
Vorrei invece augurarmi che questa dieta da 1200 kcal le sia stata
rilasciata dopo una attenta valutazione dei suoi effettivi fabbisogni
energetici, giacché, pur considerando l’assenza delle attività
motorie, quell’apporto potrebbe essere inadeguato, a meno che lei non
sia proprio di esile corporatura. Non starà mica facendo una dieta
ipocalorica presa da un giornale?!
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista