Salve dottore, a fine mese devo partorire il mio secondo figlio. Il parto è previsto naturale. Il primo l’ho partorito 19 mesi fa, sempre con parto naturale. Solo che dopo due mesi mi sono uscite le ragadi anali e ho dovuto fare l’intervento chirurgico. Ora volevo sapere se adesso posso fare di nuovo un parto naturale. Grazie

Cara Signora,
le ragadi, come le emorroidi, sono una complicanza frequente della gravidanza; per una corretta prevenzione, come nel Suo caso, e darle utili indicazioni, è indispensabile una innocua visita proctologica con anoscopia.
Consulti sul mio sito www.silvestrolucchese.com le informazioni in proposito.
Con i migliori auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Colonproctologo