Gentilissimo dottore, ho 34 anni, volevo sapere da quando iniziare a prendere l’acido folico, e se occorrono altri integratori nella dieta durante la gravidanza.
La ringrazio anticipatamente.
Saluti

Gentile lettrice, l’acido folico va preso sin da quando si pianifica una gravidanza, quindi, laddove possibile, già alcuni mesi prima del concepimento. Se il concepimento è già avvenuto l’integrazione va cominciata subito. In condizioni fisiologiche ed in presenza di un regime alimentare adeguato allo status gravidico non sono necessarie altre integrazioni.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista