Stefy

chiede:

Buongiorno, vorrei sapere se l’indennità di maternità a seguito di un periodo di cassa integrazione di 4 mesi viene calcolata sulla busta paga con cassa integrazione o sull’ultima busta paga del mese in cui si è effettivamente lavorato. In particolare, io sono rientrata al lavoro l’1 luglio e dal 20 circa sono in maternità anticipata. Prenderò l’80 % calcolato sulla busta paga di giugno (busta paga con cassa integrazione in deroga) o di febbraio (ultimo mese regolarmente lavorato)? Grazie mille.

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Buongiorno signora, l’indennità di maternità Le verrà calcolata sulla base della retribuzione teorica contrattuale, senza tener conto, quindi, della decurtazione dovuta all’integrazione salariale. Cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato