Buongiorno, vorrei sapere se il mio aumento di peso è eccessivo: sono alla 11.ma settimana, sono alta 1,64 e prima della gravidanza pesavo 54kg. Adesso il mio peso è di 57,2kg. Devo seguire una dieta particolare? Faccio presente che ho un regime alimentare sano, mangio frutta e verdura ed evito troppi dolci e soffritti. Grazie

Gentile lettrice, la sua progressione rientra nei limiti della normalità. Non deve seguire alcuna “dieta”, se per dieta intende quello che purtroppo molti intendono, cioè restrizione alimentare. Segua invece senz’altro una “dieta” intesa come corretto stile di vita, si alimenti di quei cibi particolarmente utili durante la gravidanza per le accresciute esigenze di calcio, ferro, vitamina C, acido folico ed acidi grassi essenziali e non trascuri sin d’ora (e per tutta la gravidanza) un’attività fisica leggera e compatibile con lo status gravidico. Eviti del tutto i soffritti, sia molto parca con i dolci.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista