Buongiorno Dr., ho quasi 28 anni e sono alla mia prima gravidanza. Prima
di rimanere incinta pesavo tra 53-54kg e sono alta 1.62. Ora sono alla 22
settimana e peso tra 60-61 kg. Mangio regolare, ho tolto praticamente
tutti i dolci in quanto sono sempre stata golosa, mangio verdura, poco
frutta perché mi gonfia lo stomaco e alla mattina bevo il latte con i
cereali. Ho sempre avuto la pancia piatta e la vita troppo stretta ed ora
si sono allargate mentre i fianchi si sono allagarti leggermente ma sto
facendo dei massaggi apposta per la ritenzione idrica in quanto ne ho
sempre un po’ sofferto. Il mio ragazzo dice che non sono ingrassata molto.
Secondo Lei sono giusta o ho messo su troppi chili? Non so più cosa fare
per non prendere tanti chili. Dimenticavo, ora con il trasloco non sto
facendo nessuna attività fisica, ma appena mi sistemerò entro fine mese
inizierò ad andare al parco a camminare. La ringrazio.

Gentile lettrice, il suo attuale incremento di peso é solo lievemente più elevato di quello atteso, ma se continua a curare l’alimentazione
ed intraprende le attività motorie auspicabili di cui parla
terminerà la gravidanza con il giusto peso.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista