Buonasera,sono una ragazza di 21 anni e un mese fa ho avuto un aborto spontaneo al 4 mese seguito da un raschiamento. Ho ritirato l’esame istologico e c’era scritto che il feto aveva un piccolo ispessimento dietro al collo e l’attaccatura dei padiglioni auricolari bassa… cosa vuol dire????? Sono molto dispiaciuta… vi ringrazio anticipatamente e spero fortemente in una vostra risposta… grazie

Gentile Ilaria, purtroppo questi dati significano tutto e niente, nel senso che tali caratteristiche somatiche possono essere espressione di anomalie cromosomiche o di sindromi… Forse i dati che mi ha riportato non sono completi. L’esame autoptico avrebbe dovuto entro certi limiti chiarire la causa della morte fetale.
Un saluto