Buonasera, ho una domanda da porle e spero possa essermi di aiuto.
Sono alla mia seconda gravidanza.
Sono alla 19esima settimana di gestazione.
Il mio peso iniziale era 53 ora peso 57 volevo sapere se dovrei seguire una dieta o se il mio peso va bene.
In realtà non mangio molto,solo che sono sempre alla ricerca di dolci e cioccolate.
Ma quello che m’interessa di più è sapere se il mio peso va bene, per la salute del bimbo o se dovrei ridurre il cibo.

Gentile lettrice, ha dimenticato un dato importante, senza il quale mi è impossibile risponderle: la sua altezza. Tuttavia ritengo che 4 chili in 19 settimane non rappresentino in ogni caso un incremento preoccupante, a meno che lei non fosse clinicamente obesa prima del concepimento. Se le piacciono i dolci li faccia in casa a partire da ingredienti freschi e locali (come le uova), utilizzando meno zucchero di quello che la ricetta richiederebbe, sostituendo quando possibile l’olio al burro (es. nella preparazione di ciambelle), utilizzando se il risultato è gradito la farina integrale e specializzandosi in dolci alla frutta (es. ciambelline alle carote, crostate di amarena ecc). Anche il cioccolato va bene, lo usi fondente ed almeno al 70%, impari a prepararsi le creme in casa con cacao amaro, uova fresche, margarina senza grassi idrogenati, pochissimo zucchero: i risultati, vedrà, sono gradevolissimi. Il tutto, come sempre, senza esagerare.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista