Buongiorno dottoressa, sono al secondo mese di gravidanza e mi trovo costantemente a combattere con mia madre riguardo le porzioni di cibo che dovrei assumere ad ogni pasto. Lei sostiene che io debba mangiare molto più di prima, quasi il doppio, mentre io sinceramente sento di mangiare abbastanza. Mi chiedevo, quindi, se è vero che in gravidanza sia necessario mangiare di più e, in caso di risposta affermativa, di quanto bisogna incrementare la dieta? Ringrazio in anticipo

Buongiorno e grazie per la simpatica domanda. In realtà il fabbisogno energetico nel primo trimestre di gravidanza non è così diverso da quello di chi in gravidanza non è. Si parla infatti di un aumento del fabbisogno energetico di circa 70 kcal al giorno. Tali Kcal equivalgono per intenderci ad uno yogurt o poco più.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista