Salve, volevo porle una domanda. Ho già superato la prova preselettiva di un concorso pubblico e dovrei fare quella pratica. Devo però stare a riposo per una gravidanza ottenuta tramite PMA e non posso essere presente il giorno della prova. Perdo il concorso o esiste una legge per rimandarlo? Grazie

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Salve signora, purtroppo se il bando di concorso niente specifica in merito ad assenze giustificate, l’assenza nel giorno fissato per la prova scritta è causa legittimante l’esclusione dal concorso. Sono ritenuti, infatti, prevalenti i principi di imparzialità e di parità di trattamento tra candidati, soprattutto con riferimento alle prove scritte. Cordialmente.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato