Serena

chiede:

Salve. Sono alla 24esima settimana. Ieri, per la prima volta in tutta la gravidanza, mi sono concessa un gelato artigianale, una coppetta piccola al gusto nocciola. Ho chiesto se fosse stato prodotto con latte pastorizzato e uova pastorizzate e mi è stato risposto sì per il latte, mentre per le uova mi è stata esclusa la loro presenza tra gli ingredienti. Dovevo chiedere di qualche altro ingrediente pericoloso in gravidanza?  Sono in crisi. Grazie anticipatamente.

Buongiorno Serena, non ci sono altri ingredienti che possano essere considerati pericolosi in gravidanza. E per pericolosi intendo quelli che possono causare infezioni da toxoplasmosi. Tuttavia deve considerare il fatto che in gravidanza il gelato va appunto assunto saltuariamente e in piccole quantità per non superare la dose calorica giornaliera. A maggior ragione, se si soffre di diabete gestazionale, il gelato è ricco di zuccheri e quindi andrebbe evitato.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista

Categorie

  • Alimentazione