Salve dottore, sono incinta e seguo un’alimentazione prevalentemente plant based. Ho scoperto da poco i formaggi vegetali, che mi piacciono molto. Sto cercando di farmi una cultura a riguardo e ho pensato che fosse il caso di fare le giuste domande a uno specialista.

A differenza dei formaggi “animali” quelli vegetali possono essere consumati in gravidanza, corretto? Sto anche molto attenta alla lista degli ingredienti: evito quelli “industriali” che contengono principalmente olio di cocco e preferisco quelli a base (quasi totalmente) di frutta secca. Faccio bene? Altra cosa: penso che siano molto calorici: come e quanto li inserisco all’interno di una dieta settimanale / giornaliera? La ringrazio per le preziose risposte.

Buongiorno signora, sarebbe ideale non consumarli per niente in quanto i “formaggi vegetali” risultano essere caratterizzati sia da proteine con basso valore biologico sia dalla discreta presenza di additivi alimentari, non raccomandati in donne gravide. Tuttavia, può consumarli al massimo una volta a settimana.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista