Romeo

chiede:

Egregio dottore, ho appena saputo dalla mia ex fidanzata, di 51 anni che è alla 9^ settimana di gravidanza, io ho 53 anni. Come è possibile una cosa del genere? Che possibilità ha di portare a termine la gravidanza, e quali rischi corre? Può prendere il treno o autobus o macchina per muoversi da un posto all’altro? La ringrazio. Saluti

Egregio Romeo, la biologia non è una scienza esatta e tutto è possibile anche se pochissimo probabile. Per la signora di 51 anni gravida i problemi sono i medesimi di quelli che avrebbe una venticinquenne. Diverse possono essere eventualmente le implicazioni per il nascituro, a livello fisiologico o psicologico. Auguri.