Buongiorno Dottore, ho 39 anni e sono alla 15° settimana della mia 1° gravidanza. Ho una costituzione normale (cm 164 x kg 55 circa). Fino ad ora non sono cresciuta di peso, inoltre ho notato che la pancia si è sgonfiata rispetto ai primi mesi quando riscontravo problemi di aria intestinale e stitichezza senza mai accusare nausea o vomito. La mia alimentazione è regolare, ho aggiunto più verdura dove prima erano carenti e qualche tisana al finocchio. Leggo ovunque che il problema è l’aumento di peso, mentre il mio è il contrario! Grazie per la sua gentile risposta, cordiali saluti e Buon Anno

Gentile lettrice, considerando che è solo alla 15a settimana, il suo andamento va benissimo, non deve preoccuparsi; con il procedere della gravidanza noterà ovviamente l’ incremento di peso: non faccia nulla per accelerarlo!
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista