Salve, sono una ragazza di 27 anni… sposata da 8 anni, ho una bellissima bimba di quasi 7 anni, volevo porle una domanda, quando rimasi incinta della mia bimba mi hanno riscontrato che ho 2 uteri, infatti appena si accorse di questo il ginecologo mi fece subito un’ecografia per vedere se nell’altro utero c’era un possibile embrione, per fortuna non c’era, però mi ha raccomandato almeno per i primi 3, 4 mesi non avere rapporti completi per rischio di una nuova gravidanza, tutto e andato bene. Adesso le pongo la mia domanda, è possibile che rimanga incinta solo a uno dei due uteri, e l’altro abbia una mestruazione semi-normale? Io questo mese mi sono resa conto che mi ha lavorato solo la parte destra dell’utero, mentre la sinistra nn ho sentito niente di strano, anzi se devo dirla tutta ho avuto alcune contrazioni leggere, e cmq da quando mi si è presentato questo strano ciclo di 3gironi, ho il seno che mi da sempre quella sensazione di gonfiore, e ho sempre prurito ai capezzoli, e ogni tanto mi fa anche male, il ciclo mi si è presentato il giorno 17/11/2007 e lunedì 19/11/2007 era già quasi finito, con la totale sparizione il giorno 21/11/2007 faccio notare che di solito il ciclo mi dura dai 5/6giorni… vorrei fare il test di gravidanza quello della farmacia, cosa mi consiglia? Grazie e spero che mi risponda molto presto. Grazie

Gentile Signora,
avendo avuto l’ultima mestruazione il 17/11 consiglio un test di gravidanza, quanto al fatto di avere un utero doppio, in genere è solo uno dei due che è in grado di portare a termine la gravidanza (come infatti le è già successo), mentre l’altro può dare qualche perdita similmestruale o anche non dare alcun sintomo.
Cordiali Saluti