Buonasera,
Ho 39 anni e sono alla prima gravidanza.
Ho effettuato la curva da carico 100 e questi sono i risultati:
Basale 88 / dopo 1°ora 183 / dopo 2°ora 189 / dopo 3°ora 171… mi trovo alla 27sett+6. Sono alta 164 cm e ad oggi peso Kg.72,3 (prima del concepimento il mio peso era di Kg.61).
Gradirei ricevere un suo parere e consiglio sui valori che le ho indicato. Sono così messa male?? Grazie mille per la sua disponibilità. Cordiali saluti

Gentile lettrice, non si tratta di esser messi più o meno bene o male: quei valori indicano semplicemente la presenza di diabete gestazionale. Deve quindi consultare al più presto il centro antidiabetico del suo ospedale di riferimento. Parallelamente e su indicazione del suo medico, veda anche un nutrizionista o un dietologo le forniranno le indicazioni alimentari adeguate. Il GDM se non opportunamente trattato si traduce in complicanze nel parto; il GDM determina inoltre nella madre un incremento del rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 negli anni successivi al parto, per prevenire il quale (è possibile, naturalmente) è necessario instaurare dopo l’allattamento un regime alimentare opportuno. Le consiglio caldamente di non trascurare questo aspetto, quando sarà il momento.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista