Salve dottore, le scrivo per capire come comportarmi con il mio bimbo che ha tre anni. Pochi giorni fa ha avuto un episodio di vomito, e quindi vorrei sapere cosa dovrebbe mangiare un bambino dopo aver vomitato. Qualora dovesse ricapitare, infatti, non vorrei dargli cibi che lo facciano stare peggio. La ringrazio.

Buongiorno signora, le cause del vomito possono essere molteplici: acidità gastrica, gastroenterite, allergie alimentari, tossinfezioni alimentari. Molto probabilmente nel suo caso trattasi di semplice acidità gastrica, la quale va risolta introducendo nell’arco della giornata, esclusivamente alimenti semplici come riso e patate lessate condite con un po’ di olio extravergine d’oliva.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista