Chiara

chiede:

Buongiorno dottore, ho partorito da poco e sto allattando al seno il mio piccolo. Vorrei quindi sapere quali sono i cibi che devo privilegiare per consentire al mio bambino di assumere tutto ciò di cui ha bisogno per crescere. Non vorrei mai che qualche mia carenza possa influire sulla sua crescita! Penso di mangiare bene, ma c’è forse qualche cibo da privilegiare quando si allatta? Grazie mille Chiara

Gentile Chiara, durante l’allattamento è importante seguire un’alimentazione varia, con un giusto apporto
glucidico (legumi, pasta, riso), proteico (carne magra e pesce azzurro preferibilmente fresco), di vitamine (frutta, verdura) e di grassi, preferibilmente insaturi (olio di oliva o di semi). Starei attento ad alimenti tipo cavoli e simili che possono alterare il gusto del latte.
Non esageri con alimenti eccitanti come caffè e the. Per definire un preciso apporto di nutrienti le consiglio una consulenza nutrizionale con un professionista della sua zona che potrà seguirla nel migliore dei modi.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista