Salve, ho 33 anni e
son sposata da 6anni. Due anni fa ho avuto due aborti, uno
spontaneo e
uno extrauterino con l’eliminazione della tuba destra. Il ginecologo che
mi ha operata mi ha detto che l’altra tuba è libera e che
posso
concepire tranquillamente. Chiariamo che non ci ho riprovato subito a

rimanere incinta perché ho avuto decessi in famiglia e quindi le
condizioni
non c’erano… ora io e mio marito ci stiamo riprovando da un
po’ di mesi. Vorrei chiederle se ci conviene andare dal ginecologo che
ci faccia una
cosa mirata alla tuba sinistra, oppure se da soli ce la
potremmo fare
provandoci finchè non ovulo nella tuba sinistra o se c’è
qualche medicina o
altro che mi aiuti… se prendendo il progesterone mi
aiuta… la saluto e la
ringrazio

Gentile Mimma, stia tranquilla e continui la ricerca di questa gravidanza. Inizi a preoccuparsi solo se tra un anno non fosse ancora successo niente. Auguri