Buongiorno a tutti. In seguito a visita ginecologica con ecografia transvaginale mi è stata diagnosticata una neoformazione annessiale transovarica di cm 8×4,6 (ovaia sinistra). L’utero ha queste dimensioni DL cm 8,9 DAP 4,3 DT 3,8, Ecostruttura: omogenea. Endometrio 1,41 cm sincrono con la fase del ciclo. Mi è stata consigliata esame del sangue per controllo dei markers tumorali (anche se mi è stato detto che la struttura della

neoformazione è omogenea) e contatto con medico per operazione in

laparoscopia. 3 anni fa mi era stata diagnosticata una cisti funzionale molto più piccola sempre all’ovaio sinistro che dopo 3 mesi di pillola non aveva ridotto le dimensioni. Al controllo di 2 anni fa le dimensioni non erano variate. Cosa mi consigliate di fare?

Gentile signora, mi pare che il consiglio datole vada nella giusta direzione. Penso che anche lei sia orientata in tal senso. Auguri