Buongiorno, vorrei una delucidazione. È vero che il consumo di chewingum senza zucchero e di prodotti light in gravidanza può nuocere la feto? Ma il rischio è correlato alla quantità consumata (es. uno yogurt dietetico o due chewingum al giorno non provocano alcun effetto) o è meglio evitarli totalmente? Grazie

Gentile signora, il consumo di uno yogurt al dì in gravidanza non si accompagna ad alcun problema, il fatto che sia dietetico probabilmente dipenderà da qualche esplicita prescrizione che le è stata fatta, ma in assenza di ciò utilizzi senz’altro un normalissimo yogurt. La gomma da masticare è da evitare, anche se senza zucchero, dal momento che potrebbe determinare una aerofagia che in gravidanza non è esattamente raccomandabile. Ma, a parte il contenuto del suo messaggio, leggo nell’intestazione la parola “dolcificanti”: quelli si, sono assolutamente da evitare.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista